Pane veloce fatto in casa

Pane veloce fatto in casa: una ricetta molto semplice e veloce per preparare il pane in casa.

pane veloce fatto in casa


Per realizzare la ricetta del pane fatto in casa non si richiedono grandi abilità né tanto meno attrezzature particolari. In questa ricetta viene impiegata una quantità di acqua più elevata rispetto alla classica ricetta del pane fatto in casa. Questo facilita la lavorazione che, come potete vedere dalle foto e dal video, avviene con un cucchiaio di legno.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Salva

Salva

Salva

Print Friendly

Come fare il pane veloce in casa

pane veloce fatto in casa

Di admin Pubblicata: Novembre 6, 2017

    Pane veloce fatto in casa: una ricetta molto semplice e veloce per preparare il pane in casa. Per realizzare la ricetta del pane …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare il Pane Veloce fatto in casa iniziate sciogliendo il lievito di birra e il miele in 30 ml di acqua tiepida (foto 1 e 2).
      ricetta pane 1 2
    2. Aggiungete gli ingredienti liquidi alla farina, aggiustate di sale e impastate velocemente con un cucchiaio di legno o una spatola (foto 3 e 4) .
      pane fatto in casa ricetta 3 4
    3. Fate lievitare l’impasto per 2 ore, poi trasferite il composto lievitato su una leccarda rivestita con carta forno e fate lievitare per 1 ora (foto 5 e 6).
      ricetta pane veloce 5 6
    4. Trascorso il tempo di lievitazione infornate in forno caldo a 220° per circa 30 minuti (foto 7 e 8).
      ricetta facile pane 7 8

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...