Fettine di maiale con funghi

Fettine di maiale con funghi, facile, veloce, economiche ma gustose e genuine.

Fettine di maiale con funghi Le fettine di maiale sono tra i tagli più diffusi di carne, sia per la loro economicità che per la quantità di variazioni con cui si possono utilizzare in cucina. La difficoltà maggiore consiste nel riuscire a mantenere la morbidezza tipica di questa carne, che facilmente tende ad asciugarsi e diventare stopposa. Per evitare questo inconveniente spesso ci si affida al contorno oppure alla panatura. Oggi noi abbiamo unito le due cose ed il risultato è stato davvero unico, sorprendente e sfizioso. Nella sua semplicità questo rappresenta il secondo ideale da portare in tavola per la vostra famiglia, scoprite come prepararlo.

Print Friendly, PDF & Email

Fettine di maiale con funghi

Fettine di maiale con funghi

Di admin Pubblicata: Settembre 3, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Fettine di maiale con funghi, facile, veloce, economiche ma gustose e genuine. Le fettine di maiale sono tra i tagli più diffusi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite e lavate i funghi. Tagliateli a fettine sottili.
    funghi
  2. Metteteli a cuocete in un pentolino con aglio a fettine, sale, prezzemolo e un filo di olio. Coprite con un coperchio e fate cuocere nell'acqua che rilasceranno i funghi stessi. Intanto, salate e pepate la carne, battendole per renderle sottili.
    maiale
  3. Passate le fettine nella farina e fatele cuocere a fiamma bassa in una padella con olio. L'olio non deve ricoprire la carne ma farla cuocere lentamente all'interno. Rigiratele da entrambi i lati.
    farina
  4. Incidete con un coltello le fettine dopo qualche minuto. Quando saranno ben cotte aggiungete i funghi, saltate velocemente il tutto e servite caldo. Buon appetito!
    padella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...