Fettine di maiale con funghi

Fettine di maiale con funghi, facile, veloce, economiche ma gustose e genuine.

Fettine di maiale con funghi

Le fettine di maiale sono tra i tagli più diffusi di carne, sia per la loro economicità che per la quantità di variazioni con cui si possono utilizzare in cucina. La difficoltà maggiore consiste nel riuscire a mantenere la morbidezza tipica di questa carne, che facilmente tende ad asciugarsi e diventare stopposa. Per evitare questo inconveniente spesso ci si affida al contorno oppure alla panatura. Oggi noi abbiamo unito le due cose ed il risultato è stato davvero unico, sorprendente e sfizioso. Nella sua semplicità questo rappresenta il secondo ideale da portare in tavola per la vostra famiglia, scoprite come prepararlo.

Print Friendly

Fettine di maiale con funghi

Fettine di maiale con funghi

Di admin Pubblicata: Settembre 3, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Fettine di maiale con funghi, facile, veloce, economiche ma gustose e genuine. Le fettine di maiale sono tra i tagli più diffusi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite e lavate i funghi. Tagliateli a fettine sottili.
    funghi
  2. Metteteli a cuocete in un pentolino con aglio a fettine, sale, prezzemolo e un filo di olio. Coprite con un coperchio e fate cuocere nell'acqua che rilasceranno i funghi stessi. Intanto, salate e pepate la carne, battendole per renderle sottili.
    maiale
  3. Passate le fettine nella farina e fatele cuocere a fiamma bassa in una padella con olio. L'olio non deve ricoprire la carne ma farla cuocere lentamente all'interno. Rigiratele da entrambi i lati.
    farina
  4. Incidete con un coltello le fettine dopo qualche minuto. Quando saranno ben cotte aggiungete i funghi, saltate velocemente il tutto e servite caldo. Buon appetito!
    padella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...