Gnocchi salsiccia e olive

Gnocchi salsiccia e olive, un primo che si mangia con gli occhi!

Gnocchi salsiccia e olive

Gli gnocchi, oppure nel caso specifico le pepite di gnocchi (una versione più piccola e tondeggiante), si prestano a diverse preparazioni, sono perfetti perchè assorbono i sughi e si amalgano con essi in modo splendido. Oggi li abbiamo preparati con un semplice sughetto di salsiccia e olive , un piatto veloce che si fa amare proprio da tutti, basta avere gli ingredienti a portata di mano e in 10 minuti il pranzo è servito! Non è solo un modo di dire, perchè gli gnocchi hanno davvero solo due minuti di cottura, giusto il tempo di risalire a galla nell’acqua bollente. Vi basterà poi saltarli in padella e il gioco è fatto. Seguite i passi fotografati in basso e gustate il vostro primo.

Print Friendly

Gnocchi salsiccia e olive

Gnocchi salsiccia e olive

Di admin Pubblicata: Settembre 2, 2014

  • Resa: 3 Persone servite

Gnocchi salsiccia e olive, un primo che si mangia con gli occhi! Gli gnocchi, oppure nel caso specifico le pepite di gnocchi (una …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Soffriggete velocemente in padella con un filo di olio la salsiccia tirata fuori dal budello e fatta a bocconcini. Aggiungete il pomodoro, regolate di sale e cuocete per 5 minuti. Intanto cuocete gli gnocchi (bastano 2 minuti) e aggiungete anche le olive tagliate a rondelle.
    gnocchi
  2. Fate saltare gli gnocchi nel sugo e servite caldo. Buon appetito!
    gnocchi-salsiccia-e-olive
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...