Nidi di Pasqua al cioccolato bianco

I Nidi di Pasqua al cioccolato bianco: non è il classico dolce pasquale ma un dolce sfizioso da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata.
Nidi di Pasqua al cioccolato bianco
I Nidi di Pasqua si preparano in pochissimo tempo e lo possiamo considerare un dolce last minute (in pratica il tempo necessario affinchè il cioccolato si solidifichi a temperatura ambiente). Le versioni possono essere le più svariate sia come ingrediente che come copertura. Non ho mai nascosto la preferenza che ho per il cioccolato bianco rispetto a quello fondente e questa ricetta ne è una conferma. A breve, però, presenteremo anche altre versioni altrettanto squisite. Intanto preparate questi deliziosi Nidi di Pasqua e fateci sapere la vostra opinione.Se cercate altri dolci pasquali vi consigliamo il nostro tradizionale pizzo palumbo (tutto pugliese) o anche la colomba pasquale senza canditi..

Come sempre a fine post troverete la video ricetta sul nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi.
Vi ricordiamo che potete ricevere le nostre ricette anche direttamente su whatsapp. Per far ciò seguite le semplici istruzioni riportate cliccando l’immagine..

whatsapp

Print Friendly, PDF & Email

Nidi di Pasqua al cioccolato bianco

Nidi di Pasqua al cioccolato bianco

Di admin Pubblicata: Marzo 17, 2016

  • Resa: 7

I Nidi di Pasqua al cioccolato bianco: non è il classico dolce pasquale ma un dolce sfizioso da sgranocchiare in qualsiasi momento …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria (foto 1)
    dolci di pasqua veloci
  2. Quando il cioccolato è sciolto versate i fiocchi di mais (foto 2 e 3)
    dolci di pasqua semplici
  3. girate delicatamente per far legare tutto il cioccolato ai cereali (foto 4).
    dolci pasquali semplici
  4. Spegnete la fiamma, raccogliete i fiocchi di mais con un cucchiaio e posizionateli su un foglio di carta da forno (foto 5). Con un oggetto tondo fate una leggera pressione al centro di ogni mucchietto realizzando cosi il nido (foto 6).
    dolci pasquali veloci
  5. Fate solidificare il cioccolato a temperatura ambiente poi posizionate al centro i confetti colorati (foto 7 e 8). Volendo potete metterli quando il cioccolato bianco è ancora sciolto. In questo modo si salderanno al nido.
    ricette pasquali veloci

 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...