Omelette ricotta e piselli

Omelette ricotta e piselli, morbidissima e profumata, rigorosamente preparata con ingredienti freschi.

Omelette ricotta e piselli

Se amate i pisellini freschi, quando sono morbidi e ricchi di acqua, questa ricetta è l’ideale per voi. Si prepara in 10 minuti perchè proprio grazie alla freschezza dei piselli non richiede lunghi tempi di cottura. La ricotta dona a questa omelette una morbidezza speciale, si fa mangiare volentieri anche dai bambini e vi risolve anche il problema di un’improvvisata dei vostri amoci a casa. Non badate all’aspetto poco ‘raffinato’, l’effetto è voluto, poichè la ricotta abbondante vi rende impossibile ottenere bordi precisi e perfetti, il sapore si farà perdonare dunque questa piccola mancanza!

Print Friendly

Omelette ricotta e piselli

Omelette ricotta e piselli

Di admin Pubblicata: Giugno 17, 2014

  • Resa: 1 omelette
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Omelette ricotta e piselli, morbidissima e profumata, rigorosamente preparata con ingredienti freschi. Se amate i pisellini …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Soffriggete i piselli in un filo di olio. Rompete l'uovo in una ciotolina, salatelo e lavoratelo con una forchetta.
    piselli
  2. Aggiungete la ricotta e lavorate fino ad ottenere una consistenza morbida e cremosa.
    ricotta
  3. Unite in padella tutti gli ingredieti e con una palettina staccate man mano i bordi fino a ripiegare su se stessa l'omelette. Servite calda e buon appetito!
    omelette
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...