Come conservare il prezzemolo fresco

Come conservare il prezzemolo fresco, un’idea semplicissima e pratica per avere in qualsiasi momento a portata di mano questo prezioso ingrediente in cucina.

Come conservare il prezzemolo fresco

Può sembrare scontato, eppure quante volte vi è capitato di averne bisogno e non averne in frigo nemmeno una fogliolina? A me è successo in migliaia di occasioni. Così per ovviare al problema, ed essendo questo il periodo in cui è più facile trovarlo fresco e profumato, ho deciso di farmene una bella scorta in vista di tempi ‘di magra’. Bastano pochi passaggi e vi assicuro che ringrazierete la vostra previdenza. Inoltre eviterete anche di buttarlo ormai ingiallito ed inutilizzabile (anche questo è successo in diverse occasioni, non so perchè ma quando manca, serve, quando c’è, non lo uso mai!).

Print Friendly

Come conservare il prezzemolo fresco

Come conservare il prezzemolo fresco

Di admin Pubblicata: Giugno 16, 2014

  • Preparazione: 5 minuti

Come conservare il prezzemolo fresco, un'idea semplicissima e pratica per avere in qualsiasi momento a portata di mano questo prezioso …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate ed asciugate su un canovaccio il prezzemolo. Eliminate il gambo inferiore e tritatelo a vostro piacere. Inseritelo in un barattolo pulito e richiudetelo ermeticamente. Congelate in freezer. Quando serve aprite il barattolo e prendetene a volontà. Le foglioline si mantengono ben staccate e con colori brillanti!
    prezzemolo-tritato
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...