Cioccolatini al cocco

Cioccolatini al cocco, golosi cioccolatini da offrire ai vostri ospiti in qualsiasi occasione.

Cioccolatini al cocco

Questi cioccolatini al cocco sono davvero golosi e facilissimi da preparare. Potete utilizzare, secondo i vostri gusti, della cioccolata fondente, al latte o gianduia, ed ovviamente potete sfiziarvi nell’utilizzo di varie forme, anche se noi vi consigliamo quelle profonde almeno due centimetri, per consentirvi di poterli riempire agevolmente con il cocco. I più piccoli adoreranno questi cioccolatini ed i vostri ospiti non saranno da meno. Sono freschi e golosi e si conservano alungo in frigorifero (soprattutto se le temperature esterne sono elevate). Se volete una presentazione di grande effetto disponeteli infine in piccoli pirottini.

Print Friendly

Cioccolatini al cocco

Cioccolatini al cocco

Di admin Pubblicata: Giugno 22, 2014

  • Resa: 70/80 cioccolatini
  • Preparazione: 20 minuti

Cioccolatini al cocco, golosi cioccolatini da offrire ai vostri ospiti in qualsiasi occasione. Questi cioccolatini al cocco sono …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ponete sul fuoco una pentola di acqua e sopra essa, una più grande in cui avrete sistemato il cioccolato.
    cioccolato
  2. Fate sciogliere così il cioccolato e versate un pò di cioccolato sul fondo degli stampini, a riempirne solo metà.
    stampini
  3. Completate riempiendo con il cocco e ponete in frigo per alcune ora prima di togliere i vostri cioccolatini dagli stampini.
    cocco
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...