Orecchiette tonno e fagioli

Orecchiette tonno e fagioli, un primo piatto gustoso e facile.

Orecchiette tonno e fagioli

Per realizzare questa ricetta abbiamo utilizzato i fagioli freschi, ma in alternativa vanno bene anche quelli secchi, avendo cura di metterli a bagno per qualche ora con un cucchiaino di bicarbonato per renderli morbidi nella cottura. Quando unirete i fagioli al tonno si creerà questa deliziosa crema naturale, non c’è bisogno di nient’altro, è ottima così. Queste orecchiette con fagioli e tonno possono, a buon diritto, essere considerate come un nutriente piatto unico, sia per il contenuto calorico e nutritivo dei fagioli che per la presenza del tonno. I bambini ne andranno pazzi e non solo loro…

Print Friendly

Orecchiette tonno e fagioli

Orecchiette tonno e fagioli

Di admin Pubblicata: Agosto 16, 2013

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 1 ora 10 minuti
  • Pronta In: 1 ora 25 minuti

Orecchiette tonno e fagioli ricetta primi piatti gustosi, semplice da preparare, potete usare sia i fagioli freschi che quelli secchi il risultato è ottimo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate i fagioli, lavateli e metteteli in una pentola con abbondante acqua, la costa del sedano a pezzi e 4 pomodori privati dei semi. Cuocete a fuoco lento per circa un'ora. Non aggiungete sale e ricordate che i legumi vanno mescolati sempre con un cucchiaio di legno. In un tegame sgocciolate il tonno ed i fagioli ed amalgamate bene, si formerà una deliziosa crema.
    ricette-con-fagioli
  2. Cuocete al dente le orecchiette e terminate gli ultimi minuti di cottura direttamente con i fagioli e tonno. Aggiungete, se vi piace, un cucchiaio di olio piccante o olio extravergine di oliva. Servite caldo e buon appetito!
    ricette-con-tonno
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...