Pasta con crema di zucca: un primo piatto dal gusto delicato e squisito, gradito anche a chi non è amante di zucca. Questa di oggi rappresenta una ricetta base ma si possono effettuare tante varianti. pasta con crema di zucca

Ad esempio con le opportune sostituzioni questa pasta con crema di zucca può entrare tranquillamente in una dieta sana e nutriente: è sufficiente sostituire alla panna un formaggio morbido o anche un po’ di ricotta (ovviamente con quest’aggiunta si ottiene,per chi è a dieta, un piatto unico). Invece per chi non ha problemi di peso (o non s’importa di ciò che segna la bilancia) agli ingredienti indicati si potrebbe aggiungere una gustosa fiordilatte e far diventare la crema filante…a voi la scelta..

Print Friendly

Pasta con crema di zucca

pasta con crema di zucca

Di admin Pubblicata: ottobre 4, 2014

  • Resa: 4 (4 Persone servite)

Pasta con crema di zucca: un primo piatto dal gusto delicato e squisito, gradito anche a chi non è amante di zucca. Questa di oggi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per preparare la pasta con crema di zucca iniziate eliminando la buccia alla zucca, poi riducetela a cubetti (foto 1 e 2 )
    zucca
  2. In una padella fate imbiondire la cipolla tagliata sottile con l’olio, poi aggiungete la zucca e mezzo bicchiere d’acqua. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti (foto 3 e 4).
    ricette zucca
  3. Intanto procedete con la cottura della pasta.
  4. Quando la zucca è cotta, frullatela con un mixer. Rimettete la crema di zucca in padella, aggiungete la panna e amalgamate bene (foto 5, 6 e 7).
    zucca ricette
  5. Quando la pasta è cotta, riversatela in padella, spolverizzate con abbondante formaggio grattugiato e un po’ di prezzemolo tritato. Amalgamate a fiamma bassa e servite caldo (foto 8 e 9).
    ricette halloween