Pasta con crema di zucchine e robiola

Pasta con crema di zucchine e robiola, un primo fantasioso e buonissimo!

Pasta con crema di zucchine e robiola

Preparare questo primo è davvero semplice, se seguirete i nostri passi fotografati riuscirete a portare in tavola in pochi minuti questo primo piatto buonissimo, che conquisterà anche i più piccoli grazie alla sua cremosità. Per chi è a dieta questo primo piatto è perfetto come piatto unico, è leggero ma ha un alto potere saziante e, grazie alle zucchine, ha anche un eccezionale potere drenante. Provate a realizzarlo e fateci sapere la vostra opinione, noi l’abbiamo testato personalmente e ce ne siamo innamorate…

Print Friendly

Pasta con crema di zucchine e robiola

Pasta con crema di zucchine e robiola

Di admin Pubblicata: Maggio 15, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Pasta con crema di zucchine e robiola, un primo fantasioso e buonissimo! Preparare questo primo è davvero semplice, se …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a rondelle le zucchine. In un'ampia padella fate soffriggere leggermente i pomodori tagliati a pezzi con 1 cucchiaio d'olio; poi aggiungete le zucchine e fatele cuocere per circa 7 minuti (se necessario aggiungete un pò d'acqua). Nel frattempo frullate la robiola.
    zucchine-e-robiola
  2. Procedete con la cottura della pasta. Quando le zucchine sono cotte trasferitele in un robot da cucina e frullatele. Versate le zucchine frullate e la robiola nella padella e fate insaporire per qualche minuto a fiamma bassa.
    crema
  3. Quando la pasta è cotta scolatela e riversatela nella crema, amalgamate bene e servite caldo..
    penne-e-zucchine
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...