Pasta con zenzero carciofi e speck, un primo piatto attuale tutto da scoprire.

Pasta con zenzero carciofi e speck

Tra le ricette con carciofi questa che vi presentiamo è forse la più innovativa, poichè unisce a gusti già noti le caratteristiche dello zenzero fresco. In alternativa potete anche utilizzare lo zenzero in polvere per condire la vostra pasta. Sicuramente avrete già sentito parlare di primi particolari come la pasta con carciofi speck e zafferano o la pasta con carciofi speck e ricotta, ora vi invitiamo a provare la nostra versione. Potete anche osare, mescolando gli ingredienti della nostra ricetta per realizzare le famose fettuccine con crema di carciofi, magari conservando qualche pezzo intero di carciofo per decorare al momento dell’impiattamento. Provate tutte le nostre ricette con lo zenzero, scoprirete gusti nuovi che vi conquisteranno.

Print Friendly

Pasta con zenzero carciofi e speck

Pasta con zenzero carciofi e speck

Di admin Pubblicata: Maggio 9, 2016

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Pasta con zenzero carciofi e speck, un primo piatto attuale tutto da scoprire. Tra le ricette con carciofi questa che vi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite i carciofi, eliminando le foglie esterne più dure e la parte inferiore del gambo. Tagliateli a metà e mettete il tutto in una bacinella con acqua e succo di limone.
    pasta-con-i-carciofi
  2. Tagliate a fettine sottili i carciofi. Pulite lo zenzero.
    cucinare-lo-zenzero
  3. Mettete i carciofi in padella con un filo di olio, aggiungete lo zenzero tagliato a pezzettini piccoli. Salate leggermente.
    ricette-zenzero-e-carciofi
  4. Aggiungete lo speck e fate rosolare. Mettete a bollire l'acqua per la pasta e aggiungete un mestolo di acqua in padella, per meglio cuocere i carciofi.
    ricette-con-zenzero
  5. Cuocete al dente la pasta e fatela saltare per gli ultimi minuti in padella con il condimento.
    troccoli-con-i-carciofi
  6. Servite caldo e buon appetito!
    ricetta-Pasta-con-zenzero-carciofi-e-speck