Pasta frolla montata

Pasta frolla montata: una ricetta base di pasticceria, adatta per realizzare biscottini da tè e pasticcini.

Pasta frolla montata


La frolla montata si differenzia dalla frolla classica per la sua morbidezza. Questa sua caratteristica comporta alcuni accorgimenti da seguire. In primo luogo per realizzare biscotti e pasticcini con l’impasto della frolla montata bisogna utilizzare una sac à poche o una sparabiscotti. Inoltre per evitare chi i biscotti perdano la loro forma “pomposa” è consigliabile metterli in frigorifero prima di cuocerli. Ulteriori dettagli e accorgimenti su questa ricetta sono descritti dettagliatamente nella video ricetta che troverete in fondo al post.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Come preparare la pasta frolla montata

Pasta frolla montata

Di admin Pubblicata: novembre 8, 2017

    Pasta frolla montata: una ricetta base di pasticceria, adatta per realizzare biscottini da tè e pasticcini. La frolla montata si …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la ricetta della pasta frolla montata iniziate lavorando con il frullatore elettrico il burro e lo zucchero a velo poi aggiungete l’uovo. Continuate incorporando gli ingredienti secchi (foto 1 e 2).
      ricetta frolla montata 1 2
    2. Trasferite il composto in una sach a poche e realizzate le forme (foto 3 e 4).
      ricetta pasta frolla 3 4
    3. Fate riposare i biscotti in frigorifero per un’ora poi infornate in forno caldo a 170° per circa 10/15 minuti. Decorate con mandorle, amarene o altro di vostro gradimento.
      ricetta frolla per biscotti 5

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...