Pollo alla birra

Pollo alla birra, un secondo facile, veloce e gustoso.

Pollo alla birra Questa ricetta, di origine belga, permette di ottenere un pollo morbido e succulento, perfetto per una serata con gli amici. Man mano che si cuociono le cipolle otterrete un salsina deliziosa perfetta per accompagnare il piatto. E’ una ricetta che lascerà stupiti i vostri ospiti. Esitono varie versioni del pollo alla birra, c’è chi usa il prosciutto cotto, come noi, chi invece utilizza lo speck, in comune però hanno tutte l’uso della cipolla. Vi consigliamo di provare il pollo alla birra. Fateci sapere il risultato e quali varianti apportereste.

Print Friendly, PDF & Email

Pollo alla birra

Pollo alla birra

Di admin Pubblicata: Febbraio 12, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Pollo alla birra, un secondo facile, veloce e gustoso. Questa ricetta, di origine belga, permette di ottenere un pollo morbido e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate e tagliate a fettine sottili le cipolle. Fatele dorare in padella con un filo di olio. Eliminate dai fusi la pelle.
    pollo-con-cipolla
  2. Sui fusi effettuate un taglio per rendere più morbida la carne dandole modo di assorbire i sapori. Adagiate i fusi in pentola e fate cuocere per alcuni minuti. Tagliate a dadini il prosciutto cotto.
    ricette-prosciutto-cotto
  3. Versate in padella la birra e fate cuocere finchè il sugo si sarà ben ristretto, rigirando ogni tanto la carne. Servite caldo e buon appetito!
    birra
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...