Riso tricolore

Riso tricolore, un simpatico e colorato modo per preparare e servire il riso.

Riso tricolore

E’ un modo semplice per servire dei finger food, colorati oltre che gustosi. Poi in periodo calcistico cosa c’è di meglio che portare i nostri colori in tavola e festeggiare magari con i nostri amici tra un gol e l’altro? Partite a parte, presentare delle coppettine di riso freddo in questo modo garantisce il successo a qualsiasi festa, buffet, pic nic o cena all’aperto e vi consentirà di conservare più tempo per voi, poichè è un piatto ottimo freddo, che potete preparare con largo anticipo. E voi, cosa ne pensate?

Print Friendly

Riso tricolore

Riso tricolore

Di admin Pubblicata: Giugno 24, 2014

  • Resa: 4 coppette
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Riso tricolore, un simpatico e colorato modo per preparare e servire il riso. E' un modo semplice per servire dei finger food, …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cuocete il riso per 15 minuti in acqua salata. Intanto cuocete anche i piselli in un pentolino con uno scalogno affettato sottile, poco sale e l'olio.
    riso
  2. Fate raffreddare i piselli e passateli al frullatore. Dividete il riso in tre parti. In una mescolate riso e purea di piselli.
    piselli
  3. Disponete sul fondo dei contenitori un cucchiaio di rico verde e un cucchiaio di riso bianco. Mescolate l'ultima parte di riso con la salsa e chiudete il 'tricolore'. Decorate con foglioline di basilico fresco.
    pomodoro
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...