Rustici con wurstel, antipasti semplici

Nella categoria degli antipasti semplici i rustici con wurstel, a nostro parere, occupano il primo posto. Questo podio è più che meritato sia per la semplicità nel realizzarli (bastano veramente pochi minuti)  che per la loro bontà.

antipasti semplici

Print Friendly

Rustici con wurstel, antipasti semplici

recipes with sausage

Di admin Pubblicata: Gennaio 19, 2013

    Ingredienti per circa 20 rustici

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Preparate la pasta sfoglia secondo le indicazioni della ricetta (per la realizzazione della pasta sfoglia clicca qui ). Potete usare anche quella già pronta che si trova nei supermercati.
    2. Tracciate delle linee in verticale partendo dal lato più lungo (foto 1). Spennellate entrambi i bordi con il tuorlo (foto 2).
      antipasti semplici
    3. Posizionate metà wurstel sulla striscia di pasta (foto 3): arrotolatela su se stessa formando un cannolo (foto 4). Continuate così fino all’esaurimento della sfoglia.
      antipasti sfiziosi

    4. Posizionate i rustici su una teglia foderata con carta forno. Cuocete in forno caldo preriscaldato a 200° per circa 15/20 minuti o fino a quando i rustici non hanno raggiunto un colore dorato. Per chi desidera ottenere una crosta più dorata prima di cuocere i rustici potete spennellare la superficie con il tuorlo.
    5. Questi rustici sono stati preparati con la pasta sfoglia realizzata da noi: li abbiamo confezionati e congelati al momento della preparazione. Per cuocerli è sufficiente scolgelarli un paio d’ore prima…
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...