Salsiccia di cotechino con patate

Salsiccia di cotechino con patate al forno in cartoccio, gusto e semplicità.

Salsiccia di cotechino con patate

La salsiccia di cotechino è un formato ridotto rispetto al classico cotechino e si presta più facilmente alla preparazione di ricette sfiziose. Questa che vi mostriamo è in effetti molto semplice ma vi sorprenderà per il gusto ed il profumo che riuscirete ad ottenere. La pezzatura più piccola consente una cottura più veloce rispetto al cotechino che si conosce normalmente per fine anno, basta poco per rendere morbide le cotenne all’interno.

Il cartoccio permette all’umidità interna di velocizzare la cottura ed ammorbidire la cotenna. Una ricetta da provare (salvo eventuali problemi di salute visto che il cotechino è ricco di grassi). E’ un perfetto piatto unico che unisce proteine e carboidrati.

Print Friendly

Salsiccia di cotechino con patate al forno

Salsiccia di cotechino con patate

Di admin Pubblicata: gennaio 31, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Salsiccia di cotechino con patate al forno in cartoccio, gusto e semplicità. La salsiccia di cotechino è un formato ridotto …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate e tagliate a tocchetti le patate. Salatele e pepatele.
    salsicce
  2. Rivestite una teglia con carta forno e inserite le patate ed i cotechini a pezzi grossi. Per una maggior effetto scenografico usate terrine monoporzione.
    patate

  3. Aggiungete un filo di olio. Chiudete il cartoccio con cura ed infornate a 180 gradi per 40 minuti. Aprite il cartoccio negli ultimi 5 minuti per far dorare le patate e servite caldo. Buon appetito!
    ricette-forno
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...