Straccetti di petto di pollo alla pizzaiola

Gli STRACCETTI DI PETTO DI POLLO ALLA PIZZAIOLA sono dei gustosi bocconcini di pollo conditi secondo la ricetta della pizzaiola. In particolare abbiamo usato dei pomodorini datterini bio trattati con acqua e sale, mozzarella, origano e olive.
Straccetti di petto di pollo alla pizzaiola


La versione che vi proponiamo è una ricetta classica che può essere modificata in tanti modi. Partendo dalla carne possiamo evitare di tagliare il petto di pollo e lasciare le fettine intere. In questo modo si possono realizzare delle gustose scaloppine alla pizzaiola.
Oltre al taglio possiamo utilizzare altro tipo di carne bianca (ad esempio il tacchino) o anche della carne rossa (ad esempio il vitello; puoi consultare la ricetta del vitello alla pizzaiola ).
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

STRACCETTI DI PETTO DI POLLO ALLA PIZZAIOLA

Straccetti di petto di pollo alla pizzaiola

Di admin Pubblicata: Gennaio 14, 2019

    Gli STRACCETTI DI PETTO DI POLLO ALLA PIZZAIOLA sono dei gustosi bocconcini di pollo conditi secondo la ricetta della pizzaiola. In …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Riducete il petto di pollo a striscioline non troppo sottili. Aggiustate di sale e passate nella farina.
    2. IN un'ampia padella riscaldate 3 cucchiai d’olio extravergine di oliva, aggiungete gli straccetti e sfumate con vino bianco. Fate cuocere per 7/8 minuti. Aggiungete i pomodorini datterini, aggiustate di sale e fate cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti.
    3. A cottura ultimata distribuite dell'origano e la mozzarella tagliata a cubetti.

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...