Tartufi mimosa

Tartufi mimosa al profumo di fiori di arancio, piccoli dolci belli e buoni.

Tartufi mimosa Questi golosissimi Tartufi mimosa sono perfetti da regalare in occasione dell’8 marzo, la festa delle donne, poichè ricordano le palline che formano la mimosa. Hanno un gusto delicato ed un profumo intenso, quello dei fiori d’arancio appunto,  che ricorda un pò il profumo che si spande da un bel mazzo di fiori.

Sono perfetti per concludere un pranzo in bellezza, ma anche da condividere con le vostre amiche al momento del caffè. I Tartufi mimosa sono semplici e veloci da realizzare, inoltre potete utilizzare degli avanzi di pan di spagna, quindi un’ottima idea riciclo in cucina. Insomma, tanti vantaggi: belli, buoni ed utili.

A tutte le donne, auguri da Maria e Giusy, ricordando sempre che il rispetto verso le donne non è solo legato ad una giornata ma deve estendersi per tutto l’anno.

Print Friendly, PDF & Email

Tartufi mimosa

Tartufi mimosa

Di admin Pubblicata: Marzo 9, 2015

  • Resa: 14 tartufi
  • Preparazione: 30 minuti

Tartufi mimosa al profumo di fiori di arancio, piccoli dolci belli e buoni. Questi golosissimi Tartufi mimosa sono perfetti da …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbriciolate il pan di spagna. Bagnatelo con acqua e fiori di arancio. Dovete ottenere un impasto morbido, facilmente modellabile.
    fiori-d'arancio
  2. Formate delle sfere. Successivamente, fate fondere il cioccolato a bagno maria.
    cioccolato-bianco
  3. Rigirate le sfere nel cioccolato e subito nella codette. Fate raffreddare e conservate in frigo fino al momento del consumo.
    sfere-di-cioccolato
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...