Torta con crema al melograno

Torta con crema al melograno, un dolce davvero goloso, ricco, profumato, tutto da scoprire!

Torta con crema al melograno

La crema di melograno è una crema realizzata senza latte ne uova, perfetta per chi è intollerante a questi alimenti. Abbiamo utilizzato per renderla lucida un pezzo di burro ma se volete potete optare per la margarina o addirittura evitare l’ultimo passaggio. E’ perfetta sia per farcire le torte, come abbiamo fatto noi in questo caso, che per realizzare dolci al cucchiaio.

crema-di-melograno

Come vedete dall’immagine è una crema molto densa, quasi gelatinosa, dolcissima. Potete sia utilizzare il succo che riuscite a ricavare dal frutto fresco oppure, come abbiamo fatto noi, ricorrere al succo di melograno che trovate già confezionato, avendo cura di utilizzare uno di buona qualità per una migliore riuscita della crema al succo di melograno.

Provate questa torta, sicuramente farete colpo sui vostri ospiti!

In alternativa, prova a realizzare la

Torta con crema e marmellata di limoni

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Torta con crema al melograno

Torta con crema al melograno

Di admin Pubblicata: Dicembre 16, 2016

  • Resa: 10 fette
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 55 minuti
  • Pronta In: 1 ora 25 minuti

Ricetta Torta con crema al melograno

Ingredienti

Istruzioni

  1. Versate in una pentola la fecola con il succo di melograno. Quando si sarà ben incorporata portate la pentola sul fuoco basso e aggiungete lo zucchero.
    succo-di-melograno
  2. Fate addensare la crema cuocendo per qualche minuto, quindi spegnete la fiamma ed incorporate il pezzo di burro che renderà lucida la crema.
    crema-con-succo
  3. In una ciotola lavorate le uova e lo zucchero. Aggiungete olio e latte ed amalgamate il tutto.
    ingredienti-per-torta
  4. Setacciate farina e lievito, quindi distribuite parte del composto sul fondo di una teglia da 24 cm rivestita di carta forno.
    preparazione-torta
  5. Stendete la crema e coprite con il restante impasto. Cuocete a 180 gradi per 55 minuti. Se la superficie dovesse diventare troppo scura coprite con carta forno o alluminio ed abbassate la temperatura del vostro forno. Fate la prova stecchino per verificare la cottura interna.
    torta-al-melograno
  6. Guarda la nostra video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...