Torta salata con zucchine e ricotta, ricette semplici

La pasta sfoglia è una base con la quale si possono preparare tante prelibatezze sia dolci che salate. Oggi proponiamo una ricetta semplicissima da realizzare: la torta salata con zucchine e ricotta.

torta salata con zucchine

Questa torta salata con zucchine può rappresentare un antipasto alternativo da servire in occasione di pranzi o cene durante le festività più importanti. Le zucchine infatti riuscite a trovarle in qualsiasi periodo dell’anno ormai e rappresenta un vero must della cucina italiana ormai. Preparatela con anticipo, tagliatela a pezzetti piccoli e servitela ai vostri ospiti prima del pranzo, li renderete felici ed ansiosi di vedere il proseguo del pasto!

Print Friendly

Torta salata con zucchine e ricotta, ricette semplici

pies

Di admin Pubblicata: Dicembre 20, 2012

    Dimensioni della teglia usata: 30x22 cm

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Lavate e tagliate, a tocchetti, le zucchine (foto 1).
      ricette semplici
    2. In una padella mettete un filo di olio extravergine d’oliva, le zucchine e un pò d’acqua. Salate e lasciate per 10/15 minuti.
    3. Fatto ciò trasferite le zucchine in una ciotola e aggiungete la ricotta, la scamorza tagliata a dadini e una spolverata di formaggio grattugiato(foto 2).
      zucchine
    4. Foderate una teglia con la pasta sfoglia , bucherellate il fondo della stessa. A questo punto potete mettere il ripieno. Chiudete i lati lasciando scoperto il centro, bucherellate i bordi(foto 3)
      torte salate
    5. Infornate in forno caldo a 190° per circa 20 minuti (anche un po’ meno)…..
      pizza rustica
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...