Tortellini panna e pancetta

Tortellini panna e pancetta, primo piatto semplice ma gustoso.

tortellini panna e pancetta Anche questa splendida ricetta dei Tortellini panna e pancetta è nata per caso, mescolando prodotti che avevamo in cucina in modo fantasioso.Se siete stanche dei soliti tortellini provate a variare in questo modo, il risultato è sorprendente, non abbiate paura di osare in cucina, spesso quello che si ottiene variando delle ricette classiche è migliore dell’originale! Questo primo può in effetti essere considerato un buon piatto unico, poichè i tortelli sono ripieni di carne, in aggiunta abbiamo inserito la pancetta e non dimentichiamo la panna, che da una cremosità squisita ma certo aggiunge abbondantemente calorie. Un’eccezione però si può fare ogni tanto, giusto? Buon pranzo da MarGi

Print Friendly, PDF & Email

Tortellini panna e pancetta

tortellini panna e pancetta

Di admin Pubblicata: Gennaio 29, 2015

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Tortellini panna e pancetta, primo piatto semplice ma gustoso. Anche questa splendida ricetta dei Tortellini panna e pancetta è …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate soffriggere rapidamente in padella la pancetta. Tagliate a pezzetti gli asparagi eliminadno la parte inferiore più legnosa.
    ricette-con-pancetta
  2. Salate pochissimo e aggiungete un bicchiere di brodo (o in alternativa semplicemente acqua). Quando il fondo sarà ristretto unite le olive denocciolate. Regolate di sale.
    ricette-con-asparagi
  3. Aggiungete la panna in padella. Cuocete al dente i tortellini e ripassateli in padella.
    ricette-tortellini
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...