Chi ha detto che per preparare i dolci servono ingredienti elaborati? Questi tortini al mandarino e canditi sono nati quasi per caso. Avete presente quegli ‘attacchi di dolce’, quando ti assale una voglia di ‘qualcosa di buono’ ma in frigo non c’è proprio niente? Ecco, questo è il risultato. Un’occhiata alla dispensa, zucchero, farina e lievito c’erano… e per l’interno del dolce? Frutta fresca e canditi. Quindi ci siamo messe all’opera, impastato velocemente la nostra pasta frolla morbida (leggi la ricetta base per pasta frolla morbida,che alcuni conoscono anche come pasta frolla montata perchè è morbidissima), sbucciato dei mandarini, di quelli senza noccioli, e recuperato, sempre nel nostro superfrigo, una vaschetta di canditi misti. Se non avete tempo per preparare la pasta frolla potete optare per quella già confezionata che si trova facilmente nei banchi frigo dei supermercati.

Il risultato potete vederlo qui sotto, bello vero? E vi assicuriamo, anche buonissimo…

Tortini al mandarino

Print Friendly

Tortini al mandarino e canditi

Tortini al mandarino

Di admin Pubblicata: marzo 13, 2013

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Tortini al mandarino e canditi, un dolce preparato con frutta fresca, una vera delizia del palato che si realizza velocemente a casa vostra.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla e rivestite degli stampi in silicone della forma che preferite. Sbucciate i mandarini eliminando i fili in eccesso.
    biscotti-con-frutta
  2. Distribuite gli spicchi di mandarino a pezzetti e i canditi negli stampi. Richiudete con altra pasta frolla.
    frutta-e-canditi
  3. Infornate a 180 gradi per 20-25 minuti. Fate raffreddare e spolverate con abbondante zucchero a velo. Buon appetito!
    tortini-con-frutta