Ciambotta di verdure

Ciambotta di verdure, un gustoso mix di verdure che esalta i sapori delle verdure utilizzate.

Ciambotta di verdure

La ciambotta è un piatto della tradizione mediterranea, molto diffuso soprattutto al Sud. Ogni regione ha dato il suo tocco di originalità, ad esempio in Puglia viene realizzata con pesce, la base resta comunque il mix delle verdure stufate. Noi di MarGi l’abbiamo preparata aggiungendo anche un ingrediente in più rispetto alla preparazione classica, ovvero la zucchina. Le verdure cotte in questo modo restano morbide e i sapori si mescolano meravigliosamente. La ciambotta di verdure può essere servita come contorno oppure come primo piatto. La sua leggerezza la rende ideale per chi ha deciso di cominciare una dieta. Amerete le verdure preparate così.

Print Friendly

Ciambotta di verdure, ricetta light

ciambotta di verdure

Di admin Pubblicata: Ottobre 18, 2013

  • Resa: 4 (4 Persone servite)

Ciambotta di verdure, un gustoso mix di verdure che esalta i sapori delle verdure utilizzate. La ciambotta è un piatto della …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate i peperoni e la zucchina, pelate le patate ed eliminate la buccia alla melanzana.
  2. Riducete gli ortaggi in tocchetti di medie dimensioni (foto 1, 2, 3 e 4).
    ricetta ciambotta


  3. ricette leggere
  4. In una pentola fate soffrigere la cipolla tagliata a fettine sottili con 2 cucchiai di olio. Aggiungete 2 cucchiai di polpa di pomodoro (foto 5 e 6).
    ricette light
  5. Fate cuocere per qualche minuto poi incorporate gli ortaggi e un bicchiere abbondante d’acqua (noi 300 ml) (foto 7 e 8).
    ricette per la cena
  6. Aggiustate di sale, coprite la pentola e fate cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti. (tra gli ingredienti presenti in questa ricetta le patate richiedono più tempo di cottura: vi consigliamo, quindi, di assaggiare queste prima di spegnere). Servite caldo o tiepido….
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...