Cosce di pollo con peperoni in padella

Cosce di pollo con peperoni in padella, una ricetta semplice e gustosa con poche calorie ma tanto sapore.

Cosce di pollo con peperoni in padella

Se anche a voi è capitato di pensare ‘Ho provato una dieta per un mese…30 giorni sprecati!’ forse è giunto il momento di cambiare il vostro modo di affrontare un regime dietetico. Non siete voi che dovete adeguarvi alla dieta ma la dieta a voi. Non è detto che i piatti ipocalorici debbano essere anche ipo…sapore. Noi abbiamo pensato ad una dieta che taglia le calorie ma non il gusto, la dieta di MarGi (Maria e Giusy). L’abbiamo provata sulla nostra pelle, giorno per giorno. Fornisce tra le 1000-1200 calorie, non di meno, perchè sarebbe solo un sacrificio inutile. Perdere 100 grammi di adipe comporta tagliare 600-700 calorie, abituando il proprio organismo a ridurre gradualmente l’ingresso di calorie per evitare l’effetto yo-yo, cioè riacquistare quanto perso non appena di riprende un normale regime alimentare. Questo è il primo giorno di dieta e la corrispettiva ricetta collegata alla giornata. Ogni giorno, infatti, vi forniremo una ricetta, più qualche prezioso trucco o consiglio per imparare di più sul nostro corpo.

LUNEDI’

COLAZIONE
Una tazza di latte scremato
2 fette biscottate
1 cucchiaino di miele

SPUNTINO
Un frutto

PRANZO
70 gr Pasta al pomodoro
Insalata a volontà con 1 cucchiaio di olio
2 fette di ananas

MERENDA
1 yogurt scremato

CENA
Cosce di pollo con peperoni in padella (1 coscia a persona)
100 gr di spinaci a vapore
1 panino piccolo

CONSIGLIO DEL GIORNO – Scopri se sei davvero in sovrappeso e di quanto, calcolando il tuo indice di massa corporea (BMI). Si calcola dividendo il tuo peso per la statura in metri al quadrato.

Esempio: se pesi 80 kg e sei alta 1,70 m – calcola 80 : (1,70×1,70) =27,68

Confronta il risultato in questa tabella:

Sotto 18,5 sei sottopeso
Tra 18,6 e 24,9 il tuo peso è corretto
Tra 25 e 29,9 sei un pò in sovrappeso
Più di 30 sei in sovrappeso importante
Sopra 38 sei in obesità

Print Friendly, PDF & Email

Cosce di pollo con peperoni in padella

Cosce di pollo con peperoni in padella

Di admin Pubblicata: Ottobre 21, 2013

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Cosce di pollo con peperoni in padella, una ricetta semplice e gustosa con poche calorie ma tanto sapore. Se anche a voi è …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a striscioline sottili il peperone. Tagliate a tocchetti la coscia di pollo, che avrete fatto disossare in polleria. Unite gli ingredienti in una pentola con l'olio e salate.
    peperoni

  2. Aggiungete un bicchiere d'acqua, il prezzemolo tritato e fate cuocere fino a che l'acqua sarà evaporata. Servite caldo e buon appetito.
    pollo
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...