Crema pasticcera al cioccolato fondente

La crema pasticcera al cioccolato fondente è una golosa crema adatta per farcire torte e dolci.
crema pasticcera al cioccolato


La ricetta base è quella della crema pasticcera(vi riportiamo la ricetta della crema pasticcera) con l’aggiunta del cioccolato fondente che la rende più densa quindi molto adatta se cercate una farcitura che tenga. La crema pasticcera al cioccolato fondente può essere gustata anche come dolce al cucchiaio nella quale intingere dei gustosi biscotti.
Come sempre a fine post troverete il video sul nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi su come preparare la crema pasticcera. Vi invitiamo a lasciare commenti e pareri sulle nostre ricette e ad iscrivervi al canale per rimanere sempre aggiornati sulle ultime pubblicazioni.

Print Friendly

Crema pasticcera al cioccolato fondente

crema pasticcera al cioccolato

Di admin Pubblicata: febbraio 5, 2016

    La crema pasticcera al cioccolato fondente è una golosa crema adatta per farcire torte e dolci. La ricetta base è quella della …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Mettete sul fuoco una pentola con mezzo litro di latte la bustina di vanillina. Fate riscaldare poi spegnete (foto 1). Intanto tritate il cioccolato fondente (foto 2).
      ricetta crema per torte
    2. In una ciotola lavorate, con un frullatore elettrico, i tuorli con lo zucchero (foto 3 e 4).
      ricetta crema farcitura
    3. Aggiungete a questo composto circa 50 cl di latte tiepido (preso dal latte riscaldato). Infine unite gradatamente la farina (foto 5 e 6).
      farcire torta ricetta
    4. A questo punto accendete nuovamente il fuoco e unite il composto di uova al latte tiepido (foto 7). Dopo qualche minuto aggiungete il cioccolato tritato (foto 8).
      crema torta ricetta
    5. Continuate a girare e,quando raggiunge la consistenza a voi gradita, spegnete (foto 9).
      crema al cioccolato
    6. Trasferite la crema in una pirofila e copritela con un foglio di pellicola trasparente (foto 10 e 11).
      crema densa ricetta
    7. Guarda la video ricetta
       

      Info autrici:

      Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...