Torta San Valentino doppio cuore

Torta San Valentino doppio cuore: cosa c’è di più romantico nel tagliare la torta e trovarsi dei cuori rossi al centro?Torta San Valentino



Questa torta è un dolce romantico da preparare per la festa degli innamorati, per ricorrenze di anniversari di matrimoni, fidanzamenti o semplicemente per una cena speciale in compagnia della dolce metà. Oltre alla torta San Valentino abbiamo preparato tanti altri dolci per questa festa, ricette che troverete nell’apposita sezione Dolci di San Valentino. Per i più teneroni e sentimentali questa torta potrebbe essere un ottimo dolce per la festa della mamma (provate ad immaginare quando la mamma taglia la torta e si ritrova con questi cuori!!). Insomma qualunque sia la ricorrenza di sicuro è una torta da gustare con le persone a voi più care.
Come sempre la ricetta della torta è descritta passo passo con foto e a fine post troverete il video completo sul nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Torta San Valentino doppio cuore centrale

Torta San Valentino

Di admin Pubblicata: Febbraio 10, 2016

  • Resa: 8

La torta San Valentino è un dolce perfetto per la festa degli innamorati o per festeggiare anniversari romantici e speciali

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate prima la base colorata
  2. Lavorate lo zucchero, il burro e la vanillina prima con una forchetta e poi con il frullatore (foto 1 e 2).
    dolci san valentino
  3. Aggiungete uno alla volta le uova (foto 3 e 4)
    torta per san valentino
  4. Unite il lievito per dolci alla farina e integratela al composto di uova (foto 5 e 6).
    idee san valentino
  5. Dopo aver incorporato metà della farina integrate la restante alternandovi con il latte. Aggiungete anche il colorante alimentare (foto 7, 8 e 9).
    dessert san valentino
  6. Rivestite una teglia con carta da forno, versate il composto e fate cuocere in forno caldo a 170° per circa 20 minuti (foto 10 e 11).
    torta con cuore al centro
  7. Quando la base è cotta estraetela e fatela raffreddare. Successivamente con una formina a cuore incidete la torta realizzando tanti cuoricini (foto 12, 13 e 14).
    dolci con cuore al centro
  8. A questo punto preparate la base semplice ripetendo lo stesso procedimento descritto per la base colorata utilizzando gli ingredienti elencati sopra.
  9. Dopo aver preparato l’impasto foderate con la carta da forno una tortiera a forma di cuore. Distribuite un po’ di impasto sul fondo coprendolo leggermente (foto 15 e 16)
    torta a forma di cuore
  10. poi posizionate al centro i cuori formando due strisce (foto 17 e 18).
    dolci a forma di cuore
  11. Concludete distribuendo il resto dell’impasto (foto 19 e 20).
    menu san valentino
  12. Infornate in forno caldo a 170° per circa 30/35 minuti. A cottura ultimata estraetela e fatela raffreddare (foto 21).
  13. Coprite la torta con panna montata e con altre decorazioni a vostro piacimento.

 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...