Fettine di manzo al forno gratinate

Le fettine di manzo al forno gratinate rappresentano un secondo veloce e facile da preparare.

Fettine di manzo al forno gratinate

Spesso vi proponiamo ricette semplici perchè siamo consapevoli di quanto sia complicato reperire ingredienti complessi o effettuare lunghi procedimenti per portare in tavola un bel piatto. Quindi, poichè si cucina tutti i giorni e il più delle volte non si ha a disposizione tanto tempo, studiamo il sistema migliore per realizzare ricette gustose ma veloci, con ingredienti comuni che uniti fra loro offrono risultati buonissimi. Queste fettine di manzo al forno ne sono un esempio, diverse dalla solita fettina ma non tanto complicata da farvi esclamare ‘ma no, è bella ma non la so fare’! Allora su, non avete scusa, mettetevi ai fornelli…

Print Friendly

Fettine di manzo al forno gratinate

manzo al forno

Di admin Pubblicata: Febbraio 22, 2014

  • Resa: 2

Le fettine di manzo al forno gratinate rappresentano un secondo veloce e facile da preparare. Spesso vi proponiamo ricette …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un pentolino fate sciogliere il burro . Tritate l’aglio e il rosmarino. Unite le spezie al burro fuso (foto 1 e 2).
    ricette secondi piatti

  2. Stendete la carne su un vassoio, salate e ,con un pennello da cucina, spennellate un lato delle fettine con il burro insaporito (foto 3). Distribuite il pane grattugiato (foto 4).
    secondi piatti veloci
  3. Rivestite una teglia con carta da forno, adagiate le fettine facendo in modo che il lato condito vada sotto e quello privo di condimento vada sopra. Ripetete lo stesso procedimento: salate, spennellate con il burro insaporito e poi coprite con del pane grattugiato.
  4. Infornate in forno caldo a 200° per circa 15 minuti….servite caldo
    secondi piatti gustosi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...