Pizza di spinaci filanti

La pizza di spinaci è un’idea originale per cambiare la solita pizza.pizza di spinaci

Ci piace sperimentare in cucina soluzioni diverse ed in particolare cercare di ‘infilare’ le verdure in ricette classiche, così da convincere anche i più piccoli alla sana abitudine di mangiare fibre. Gli spinaci sono noti per il loro apporto di ferro, anche se in realtà una volta cotti ne perdono buona parte. Comunque noi ci proviamo ed i risultati, come in questo caso, ci soddisfano. Che ne pensate, vi piace l’idea? Fateci sapere se realizzate questa gustosa pizza e i commenti che riceverete dai vostri invitati e buo appetito!

Print Friendly

Pizza di spinaci filanti

pizza di spinaci

Di admin Pubblicata: Febbraio 21, 2014

    La pizza di spinaci è un'idea originale per cambiare la solita pizza. Ci piace sperimentare in cucina soluzioni diverse ed in …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Preparate l’impasto per la pizza seguendo le indicazioni riportate nella ricetta della pasta per la pizza fatta in casa. Fate lievitare per almeno 2 ore.
    2. Preparate gli spinaci eliminando i gambi . Lavateli in abbondante acqua (foto 1 e 2) .
      pizza ripiena
    3. Cuocete gli spinaci in abbondante acqua (basteranno pochi minuti). Aggiustate di sale e scolate. In una padella saltate gli spinaci con una noce di burro. Condite con formaggio grattugiato. Fate raffreddare (foto 3 e 4).
      pizza farcita

    4. Quando l’impasto della pizza sarà raddoppiato di volume ungete una teglia con olio, stendete metà impasto e fate riposare ancora per 45 minuti (foto 5 e 6).
      pizza fragrante
    5. Trascorso il tempo di riposo distribuite, in modo uniforme, gli spinaci coprendo lo strato di pasta. Tagliate la mozzarella in fettine sottili e distribuitela sopra gli spinaci . Condite con un po’ di formaggio grattugiato (foto 7 e 8).
      pizza con spinaci
    6. Coprite la pizza con l’altra metà d’impasto stendendolo in modo sottile ed uniforme (foto 9).
      pizza imbottita
    7. Condite la superficie con olio extravergine d’oliva e sale. Infornate in forno caldo a 220° per circa 30 minuti..
      pizza di spinaci
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...