Filetto di merluzzo in bianco

Filetto di merluzzo in bianco, un piatto semplice ma gustoso.filetto di merluzzo

Questo secondo è realizzato con pesce fresco, velocissimo da preparare ed è perfetto per la stagione estiva. Si presta ottimamente ad essere una cena light o anche per preparare degli antipasti a base di pesce.

E’ ideale per chi è a dieta, oppure vuol tagliare le calorie dopo un pò di eccessi e rimettersi in forma, il trucco è nel dosare la quantità di olio, in particolare vi consigliamo di utilizzare olio extravergine di oliva (conosciuto anche come olio EVO), che combatte il colesterolo cattivo a favore di quello buono.

: è pesce fresco, questo piatto è velocissimo da preparare, ideale per chi è a dieta(dosando l’olio), ideale per la stagione estiva, ottimo per una cena ligght o anche per gli antipasti a base di pesce

Print Friendly

Filetto di merluzzo in bianco

filetto di merluzzo

Di admin Pubblicata: Luglio 11, 2014

  • Resa: 4 Persone servite

Filetto di merluzzo in bianco, un piatto semplice ma gustoso.Questo secondo è realizzato con pesce fresco, velocissimo da preparare …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate il merluzzo a pezzi e posizionatelo in una padella colma d’acqua. Fate cuocere il pesce per circa 10 minuti (foto 1 e 2).
    ricette merluzzo
  2. Con l’aiuto di una schiumarola togliete il merluzzo dalla padella(fatelo gocciolare bene) e posizionatelo sul piatto da portata. Condite con aglio tritato, sale, olio, prezzemolo tritato e il succo di limone (foto 3 e 4).
    merluzzo ricette
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...