Sfogliatelle salate piccanti

Sfogliatelle salate piccanti, perfette per i vostri aperitivi o per un buffet.

Sfogliatelle salate piccanti In realtà queste sfogliatelle salate si prestano ad una infinità di utilizzi, sia da presentare come stuzzichini per i vostri aperitivi, sia per una cena in piedi, o ancora come apertura per le vostre cene, alle feste per i vostri bambini. Sono velocissimi da preparare, questi ‘quasi biscotti’ sono friabili e gustosi, vi consigliamo di prepararne in grande quantità, perchè vanno letteralmente a ruba! Si conservano ottimamente anche un paio di giorni, dunque potete anche prepararli con largo anticipo. In alternativa, potete prepararli e congelarli, ovviamente se decidete di utilizzare la sfoglia fresca e non quella congelata.

Print Friendly, PDF & Email

Sfogliatelle salate piccanti

Sfogliatelle salate piccanti

Di admin Pubblicata: Luglio 15, 2014

  • Resa: 20 sfogliatelle
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Sfogliatelle salate piccanti, perfette per i vostri aperitivi o per un buffet. In realtà queste sfogliatelle salate si prestano ad …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Aprite su un piano coperto da un foglio di carta forno la vostra sfoglia e disponete su tutta la superficie il salame. Arrotolate la sfoglia aiutandovi con la carta forno.
    sfoglia
  2. Tagliate il rotolo ogni 2 centimetri ed infornate a 200 gradi per circa 10 minuti. Essendo sottili le sfogliatelle cuociono velocemente, bastano 5 minuti per lato. Buon appetito!
    rotoli
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...