Friggitelli ripieni di riso e carne

Friggitelli ripieni di riso e carne, un perfetto e gustoso finger food.

Friggitelli ripieni di riso e carne Questa ricetta è pura ‘follia’ targata MarGi, una rivisitazione in piccolo della più tradizionale ricetta dei peperoni ripieni. E’ nata per caso, dalla visione di una marea di friggitelli dono del nostro orto, meravigliosi, freschissimi, profumati… Non potevamo non utilizzarli al più presto e abbiamo studiato questa ricetta, che consente di gustare i friggitelli senza perderne il favoloso sapore. Sono ideali da mangiare come finger food, a bocconi pieni oppure da presentarli come un primo originale ed insolito. Sono ottimi sia caldi che freddi, quindi ideali anche per buffet.

Se preferite, possono essere cotti in terrine monoporzione da presentare ai vostri ospiti così come escono dal forno!

friarelli-ripieni

Print Friendly, PDF & Email

Friggitelli ripieni di riso e carne

Friggitelli ripieni di riso e carne

Di admin Pubblicata: Settembre 11, 2014

  • Resa: 14 porzioni
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Friggitelli ripieni di riso e carne, un perfetto e gustoso finger food. Questa ricetta è pura 'follia' targata MarGi, una …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cuocete al dente il riso, intanto soffriggete in padella, con un filo di olio, la carne macinata leggermente salata.
    riso
  2. Lavate i friggitelli e tagliateli a metà eliminando i semini interni.
    friarelli
  3. Unite insieme riso, carne macinata e mozzarella a pezzetti. Riempite i friggitelli. Ungete la pirofila e adagiate i friggitelli. Concludete con un filo di olio sulla superficie e infornate per 15 minuti la teglia a 160 gradi, finchè la mozzarella sarà sciolta e si sarà formata una croccante crosticina.
    mozzarella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...