Involtini di maiale con speck e salsiccia

Involtini di maiale con speck e salsiccia, un secondo a base di carne facile e veloce.

Involtini di maiale con speck e salsiccia

Preparare questo secondo richiede pochissimo tempo ma produce un risultato gustoso che farà felici i vostri ospiti. Sono ingredienti poveri che uniti insieme esaltano le loro caratteristiche in modo unico. Il profumo ed il sapore speziato dello speck vengono esaltati dalla morbidezza della carne di maiale, la salsiccia con il suo gusto forte riesce a mantenere l’interno morbido e succoso, in perfetto contrasto con la croccantezza dell’esterno. E’ un piatto da provare, piacerà di sicuro anche ai più piccoli grazie alla presenza delle patate. Il tutto è cotto in padella… più semplice di così!

Print Friendly

Involtini di maiale con speck e salsiccia

Involtini di maiale con speck e salsiccia

Di admin Pubblicata: Settembre 14, 2014

  • Resa: 4 involtini
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Involtini di maiale con speck e salsiccia, un secondo a base di carne facile e veloce. Preparare questo secondo richiede pochissimo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Disponete le fettine di maiale su un piatto e insaporitele con sale e pepe (senza esagerare, ricordate che dovrete aggiungere lo speck!). Disponete su ognuna una fettina di speck.
    speck
  2. Sfilate la salsiccia dal budello e distrinuitela sullo speck. Avvolgete le fettine ricavando gli involtini, che fermerete con stuzzicadenti.
    salsiccia
  3. Sbucciate, lavate e affettate le patate. Disponetele in padella, salate e aggiungete gli involtini. Versate dell'olio, rigirate il tutto per condire bene. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 30 minuti, rigirando ogni tanto. Servite caldo e buon appetito!
    patate
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...