Cercate un’idea originale per un’antipasto a base di pesce o un secondo sfiziosissimo? Allora provate a realizzare questa insolita ricetta che vede protagonista il pesce per eccellenza della Vigilia delle Feste: le frittatine di baccalà filanti, perchè abbiamo pensato di arricchirle con tocchetti di mozzarella.
E’ una ricetta originale di MarGi, spuntata fuori dalla nostra fantasia, sempre a caccia di nuove idee buonissime. Ripetiamo, tutte le ricette sono testate (mangiate) da noi, quindi non temete, il risultato è quello che vedete nelle immagini, assolutamente non copiato da nessun altro e non alterato da fotomontaggi o simile. Sono ricette da provare realmente, magari diteci il vostro risultato e se vi è piaciuto, o magari come variereste la ricetta con l’aggiunta di qualche ingrediente, siamo sempre pronte a provare…
Leggi anche Differenza tra baccalà e stoccafisso,ricette di Natale
Frittatine di baccalà filanti
Di Dicembre 24, 2012
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Le frittatine di baccalà arricchite di mozzarella saranno il vostro piatto vincente dei pranzi a base di pesce delle Vigilie festive
Ingredienti
Istruzioni
- Preparate i vostri ingredienti. Il baccalà deve essere già pronto per la cottura, quindi aver subito il processo di ammollo per eliminare il sale in eccesso e reidratarlo.
- Battete, pepate e salate le uova. Fate a tocchetti piccoli la mozzarella ed il baccalà. Mescolate il tutto.
- Con un cucchiaio versate il composto in abbondante olio caldo e rigirate le frittatine con attenzione.
- Servite calde le vostre frittatine filanti. Buon appetito.
Salve, ero proprio alla ricerca di un’idea diversa per preparare il baccalà. Ora l’ho trovata ed è buona come volevo io. Ho salvato il sito tra i preferiti, non vedo l’ora di provare le altre squisitezze che ho visto qui. Vi farò sapere…
Mi sono anche iscritta alla newsletter, non voglio perdere nulla!
Leo
Felicissime di averti aiutata! Aspettiamo i risultati delle tue prove (ma tanto sappiamo che saranno ottimi…)
MarGi