Frittatine di baccalà filanti

Cercate un’idea originale per un’antipasto a base di pesce o un secondo sfiziosissimo? Allora provate a realizzare questa insolita ricetta che vede protagonista il pesce per eccellenza della Vigilia delle Feste: le frittatine di baccalà filanti, perchè abbiamo pensato di arricchirle con tocchetti di mozzarella.

frittatine di baccalà

Servite le frittatinedi baccalà su fettine di pane… buonissime!

E’ una ricetta originale di MarGi, spuntata fuori dalla nostra fantasia, sempre a caccia di nuove idee buonissime. Ripetiamo, tutte le ricette sono testate (mangiate) da noi, quindi non temete, il risultato è quello che vedete nelle immagini, assolutamente non copiato da nessun altro e non alterato da fotomontaggi o simile. Sono ricette da provare realmente, magari diteci il vostro risultato e se vi è piaciuto, o magari come variereste la ricetta con l’aggiunta di qualche ingrediente, siamo sempre pronte a provare…

Leggi anche Differenza tra baccalà e stoccafisso,ricette di Natale

Print Friendly

Frittatine di baccalà filanti

frittatine-al-baccala-e-mozzarella

Di admin Pubblicata: Dicembre 24, 2012

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Le frittatine di baccalà arricchite di mozzarella saranno il vostro piatto vincente dei pranzi a base di pesce delle Vigilie festive

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate i vostri ingredienti. Il baccalà deve essere già pronto per la cottura, quindi aver subito il processo di ammollo per eliminare il sale in eccesso e reidratarlo.
    baccala-uovo
  2. Battete, pepate e salate le uova. Fate a tocchetti piccoli la mozzarella ed il baccalà. Mescolate il tutto.
    composto-baccala
  3. Con un cucchiaio versate il composto in abbondante olio caldo e rigirate le frittatine con attenzione.
    frittatine
  4. Servite calde le vostre frittatine filanti. Buon appetito.
    frittatine-baccala
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...