Insalata di fagiolini patate e tonno

Insalata di fagiolini patate e tonno, un’insalata fresca, adatta alla stagione estiva, che si prepara in pochi semplici passi.

insalata di fagiolini patate e tonno

I tempi di preparazione sono piuttosto lunghi, soprattutto a causa delle patate. Se volete velocizzare potete cuocere le patate sbucciandole prima e tagliandole a pezzi, tuttavia questo procedimento è sconsigliato perchè ne distrugge in parte il sapore ed i valori nutritivi, ma in casi eccezionali è concesso. L’insalata di fagiolini patate e tonno è ottima anche fredda, anzi, possiamo permetterci di consigliarvi di mangiarla proprio così, più tempo passa più i fagiolini e le patate assorbono il sapore del tonno. Preparate questo piatto se volete trascorrere una giornata fuori città, non sbaglierete di certo!

Un ultimo consiglio: se volete alleggerire l’apporto calorico potete usare il tonno al naturale ed utilizzare un cucchiaino di olio extravergine di oliva a crudo come condimento.

Print Friendly

Insalata di fagiolini patate e tonno

insalata di fagiolini patate e tonno

Di admin Pubblicata: Luglio 18, 2013

  • Resa: 4 piatti (4 Persone servite)
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Insalata di fagiolini patate e tonno, una fresca insalata adatta al periodo estivo, gustosa, veloce e facile da preparare.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite i fagiolini eliminando le punte esterne ed eventuali fili. Cuocete in abbondante acqua salata per circa 15 minuti. Scolate subito per evitare che ingialliscano e mettete in una ciotola.
    ricette-con-fagiolini
  2. Lavate le patate per eliminare terra e sporco dalla buccia. Cuocete in una pentola alta con abbondante acqua per almeno 30 minuti. Quando riuscirete ad infilzarne una con una forchetta saranno ben cotte. Scolatele, sbucciatele e fatele a pezzi grossi. Salate leggermente.
    ricette-con-patate
  3. Aggiungete sulle patate il tonno con tutto il suo olio. Aggiungete anche i fagiolini e mescolate insieme gli ingredienti. Buon appetito!
    ricette-estive
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...