Lasagne bianche con zucchine

Lasagne bianche con zucchine, un primo al forno facile e sfizioso.

Lasagne bianche con zucchine

La crosta croccante farà amare questo piatto anche ai più piccoli. Noi lo preferiamo così, se invece vi piacerebbe più morbida vi basterà conservare a parte un pò di panna liquida per condire la superficie dell’ultimo strato di lasagna. E’ un ottimo piatto unico perchè ricco di carne, vi risolverà perciò anche questo problema!

Per questa lasagna abbiamo utilizzato i fogli preparati da noi, con il procedimento che potete leggere qui Sfoglie di lasagne fatte in casa, ricette primi piatti al forno.

In alternativa potete anche utilizzare la lasagna fresca che si può trovare facilmente in tutti i banchi frigo dei supermercati, bastano pochi minuti di cottura. Se invece utilizzate quella asciutta ricordatevi che i tempi di cottura aumentano. Seguite i tempi consigliati sulla confezione.

Print Friendly

Lasagne bianche con zucchine

Lasagne bianche con zucchine

Di admin Pubblicata: Marzo 15, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 55 minuti

Lasagne bianche con zucchine, un primo al forno facile e sfizioso. La crosta croccante farà amare questo piatto anche ai più …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate soffriggere la carne in un pò di olio in padella. Intanto eliminate le estremità della zucchina, lavatela e tagliatela a rondelle sottili.
    carne-macinata
  2. Aggiungete la zucchina alla carne, salate e fate cuocere. Versate l a panna e fate amalgamare il tutto. Se è necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua.
    ricette-panna
  3. Quando il condimento sarà ristretto, ma non troppo, posizionate il primo foglio di lasagna in teglia. Distribuite il primo strato di condimento.
    lasagne
  4. Continuate fino ad esaurimento del condimento, terminando l'ultimo strato con un foglio di lasagna che 'sporcherete' con un cucchiaio di panna e un filo di olio. Infornate per circa 30 minuti a 190 gradi. Fate raffreddare un pò prima di tagliare per evitare la fuoriuscita eccessiva del ripieno. Buon appetito!
    lasagne-al-forno
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...