Lasagne di uova filanti

Lasagne di uova filanti? Che titolo strano questa ricetta ma non sapevamo proprio che nome attribuire a questo gustoso secondo piatto super veloce.

Lasagne di uova filanti


Oltretutto c’è una bella contraddizione di termini: si parla di lasagne di uova filanti e poi specifichiamo che si tratta di un secondo piatto. A dirla tutta questa è una ricetta dettata da una cara fan della nostra pagina facebook (Ricette di cucina ) e messa in pratica da noi, mentre il nome è frutto della nostra fantasia. A tal proposito vogliamo ringraziare non solo i fan di facebook ma anche i nostri amici iscritti alla newsletter e i followers di twitter (ricette di margi): siete sempre più numerosi e questo ci fa immensamente piacere. Tornando al titolo della ricetta “Lasagne”: come potete ben intuire perché la pietanza si realizza in 3 strati; il resto è tutto esplicitato.

Print Friendly

Lasagne di uova filanti: secondi piatti veloci

uova occhio di bue

Di admin Pubblicata: Luglio 29, 2013

  • Resa: 3 Persone servite

Lasagne di uova filanti? Che titolo strano questa ricetta ma non sapevamo proprio che nome attribuire a questo gustoso secondo piatto …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una padella larga fate riscaldare leggermente l’olio. Sgusciate le uova e versatele nella padella senza farle rompere (dovrete preparare il classico uovo all’occhio di bue). Salate, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa le uova per circa 3 o 4 minuti (foto 1).
    secondi piatti veloci
  2. Quando le uova sono ben cotte mettete le sottilette (foto 2). Fate sciogliere per un minuto. Intanto preparate il prosciutto: se le fettine sono grandi tagliatele in due parti e posizionate ciascuna di essa su ogni uovo (se sono piccole mettetele intere) (foto 3). Coprite nuovamente con il coperchio e, sempre a fiamma bassa, fate cuocere ancora per qualche minuto . Servite caldo…
    secondi piatti semplici
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...