Lemon curd

Lemon curd, molto più di una semplice crema al limone!

lemon curd

La lemon curd o lemon cheese nasce come dessert inglese ma ha conquistato anche noi italiani. A prima vista sembra una semplice crema al limone ma basta leggere gli ingredienti per rendersi conto della differenza. Anche alla vista si notano delle particolarità uniche, lucida e liscia, ideale da spalmare sui biscotti (ed in effetti questo è il principale uso che ne fanno gli inglesi a colazione!), non scivola via. Il sapore è intenso così come il suo profumo ed il colore acceso.

Nonostante il suo nome in realtà questa crema con limone può essere preparata anche con altri agrumi. E’ perfetta anche per farcire torte, soprattutto in superficie, perchè come detto non scivola via. A dirla tutta… è buonissima anche da mangiare al cucchiaio e si prepara in soli 10 minuti! Fantastica vero? Provate anche voi.

Prepara anche la Torta ricotta e limone

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Lemon curd

lemon curd

Di admin Pubblicata: gennaio 13, 2017

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Ricetta Lemon curd

Ingredienti

Istruzioni

  1. Grattugiate la buccia dei limoni e premetene il succo.
    succo-di-limone
  2. Lavorate le uova e lo zucchero, quindi aggiungete anche succo e buccia di limone.
    crema-con-limone
  3. A bagnomaria fate sciogliere il burro, quindi versate il composto che avete preparato. Fate addensare la crema. Fate raffreddare e gustate.
    crema-con-burro
  4. Guarda la nostra video ricetta
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...