Occhi di Halloween ricetta dolcetti

Occhi di Halloween ricetta ‘dolcetto o scherzetto?‘ Questi terrificanti occhi di Halloween renderanno più dolce questa festa e strapperanno più di un sorriso.

Occhi di Halloween ricetta dolcetti

La festività di Halloween ha origini anglosassoni ma, più recentemente, si sta diffondendo in tutta Europa e l’Italia non fa eccezione. Perchè questa festa è permeata da paura e orrore? In realtà sono tante le versioni, ma quella più acclarata racconta del ritorno degli spiriti nella notte del 3 ottobre, il confine tra vivi e morti viene spezzato e i corpi dei vivi possono essere posseduti. Vi è poi il sovrapporsi della storia di Jack-o-lantern, colui che sconfiggendo il Diavolo fu rifiutato sia in Paradiso che all’Inferno e fu costretto a vagare per le strade con una lanterna realizzata con una zucca svuotata con all’interno un lumino. Tante quindi i racconti ma a noi, quello che piace è la versione culinaria! Dolci offerti in cambio di uno scherzo ed, ovviamente, dolci ‘macabri’, come questi occhi, che al loro interno nascondono però un cuore morbido e dolcissimo.

A fine ricetta troverete anche un breve video nel quale potrete vedere la realizzazione dei dolci sul nostro canale video di MarGi, al quale vi invitiamo ad iscrivervi se vi piace.

Print Friendly

Occhi di halloween ricetta di MarGi

Occhi di Halloween ricetta dolcetti

Di admin Pubblicata: Ottobre 24, 2014

  • Resa: 24 occhi
  • Preparazione: 30 minuti

Occhi di Halloween ricetta 'dolcetto o scherzetto?' Questi terrificanti occhi di Halloween renderanno più dolce questa festa e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbriciolate in una ciotola il pan di spagna. Aggiungete la confettura di ciliegie.
    pan-di-spagna
  2. Mescolate bene il tutto e formate delle palline. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e rigirate le palline nel cioccolato.
    cioccolato-bianco
  3. Su ogni pallina appoggiate un confetto di cioccolato per formare la pupilla dell'occhio. Mettete a raffreddare in frigo per circa mezz'ora. Infine, con uno stuzzicandenti realizzate le venature con il colorante alimentare rosso.
    venature
  4. Guarda la nostra video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...