Paccheri al sugo di peperoni

Questo saporito primo piatto è semplice e veloce da preparare. Il sugo di peperoni, nel nostro caso rossi, rende meglio se versata su della pasta rigata perciò noi abbiamo preferito i paccheri, un formato rigato e grande di pasta, anche molto ‘carnoso’ perchè trafilato al bronzo. Se volete proporlo ai vostri bambini provate a passarlo nel mixer per creare una crema omogenea. E’ proprio il caso di dire ‘quando alla semplicità si associa il gusto‘.

Paccheri al sugo di peperoni

La semplicità di questo piatto lo rende adatto a tutti, anche i meno esperti in cucina potranno fare un figurone e presentare un primo sfizioso e ricco di gusto. Se avete poco tempo potete anche preparare il giorno prima il sugo, il sapore non ne risentirà.

Print Friendly, PDF & Email

Paccheri al sugo di peperoni

Paccheri al sugo di peperoni

Di admin Pubblicata: Gennaio 12, 2013

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Un piatto semplice ma ricco d gusto: i paccheri in salsa di peperoni rossi. Bastano dieci minuti per portare in tavola un primo nutriente e saporito.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a cubetti piccoli i peperoni. Fate soffriggere in una padella con olio di oliva. Aggiungete, se vi piace, un peperoncino piccante che toglierete prima di versare la pasta.
    sugo-di-peperoni

  2. Aggiungete la salsa di pomodoro ed un mezzo bicchiere di acqua. Salate e fate cuocere per circa 15 minuti. Cuocete la pasta e ripassatela gli ultimi minuti nel sugo. Buon appetito!
    peperoni-salsa
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...