Palline di ricotta alle spezie

Palline di ricotta alle spezie, da servire ai vostri aperitivi o per buffet spettacolari!

Palline di ricotta alle spezie Se amate i sapori forti ed insoliti, se non avete paura di osare, se volete sorprendere i vostri ospiti, questa è la ricetta giusta per voi. Il mix di sapori ed odori è sorprendente e dal sentore orientale. Sembrano quasi dei dolcetti ma in realtà sono palline di ricotta speziate, servite in pirottini a mò di dolcetto. Un finger food spettacolare e squisito, che inoltre unisce il notevole vantaggio di poter essere preparato davvero velocemente. Queste palline di ricotta alle spezie non hanno bisogno di grande lavorazione, potete prepararle anche il giorno prima e lasciarvi il tempo a disposizione per gli altri preparativi della festa. Più facile di così…

Print Friendly, PDF & Email

Palline di ricotta alle spezie

Palline di ricotta alle spezie

Di admin Pubblicata: Ottobre 22, 2014

  • Resa: 15 palline
  • Preparazione: 20 minuti

Palline di ricotta alle spezie, da servire ai vostri aperitivi o per buffet spettacolari! Se amate i sapori forti ed insoliti, se non …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate con una forchetta la ricotta o passatela al setaccio per eliminare tutti i grumi. Aggiunget il formaggio e amalgamate il tutto.
    ricotta
  2. Formate delle palline.
    semi-di-papavero
  3. Ripassate le palline di ricotta nelle varie spezie.
    semi-di-sesamo
  4. Disponete le palline negli appositi pirottini e conservate in frigo fino al momento di servire.
    paprika
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...