Pancakes allo sciroppo d’acero

Pancakes allo sciroppo d’acero, morbidi e deliziosi!

pancakes allo sciroppo d'acero

Ricordate da bambini, quando sicuramente leggevate i fumetti e vedevate zio Paperino alle prese con la colazione per Qui, Quo, Qua? Immancabili c’erano i pancakes e la curiosità di assaggiarli era tanta. Oggi abbiamo finalmente provato anche noi a realizzare la ricetta dei pancakes americani. Li abbiamo gustati caldi allo sciroppo d’acero e sono davvero buonissimi.
Il pancake è un prodotto a metà tra una frittella ed una crepe. Soffice al punto giusto, si prepara in pochi minuti e si può farcire in vari modi, dalla Nutella, al miele, alla marmellata. Assorbe i sapori in modo spettacolare, ve ne innamorerete.

Prova la ricette per la

Torta di noci e datteri tunisina

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

 

Print Friendly

Pancakes allo sciroppo d'acero

pancakes con sciroppo d'acero

Di admin Pubblicata: settembre 30, 2017

  • Resa: 10 pancakes (10 Persone servite)
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Ricetta pancakes allo sciroppo d'acero

Ingredienti

Istruzioni

  1. Separate i tuorli dagli albumi. Lavorate gli albumi a neve. In un'altra ciotola lavorate i rossi con sale e zucchero.
    pancakes-con-uova
  2. Aggiungete olio e latte. In una ciotola unite il lievito alla farina. Mescolate.
    pancakes-con-lievito
  3. Aggiungete la farina a cucchiaiate ai liquidi. Infine, con un cucchiaio di legno, versate l'albume ed incorporatelo al composto.
    pancakes-impasto
  4. Scaldate una padella unta con un filo di olio. Versate un mestolo di impasto e cuocete i pancakes. Servite caldi con sciroppo d'acero.
    pancakes-in-padella
  5. Guarda la video ricetta dei pancakes allo sciroppo d'acero.
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...