Pancetta in padella

Pancetta in padella, un secondo piatto gustoso ed economico.

Pancetta in padella La pancetta di maiale è una parte che spesso viene sottovalutata, ma se ben cucinata è molto gustosa e ha un costo molto contenuto. Ovviamente non nascondiamo che, essendo ricca di grassi, è piuttosto calorica ed è sconsigliata a chi ha problemi legati alla dieta specie se legati alla salute. In tutti gli altri casi, provate almeno una volta questa ricetta. Per ottenere il massimo sapore da questo piatto vi consigliamo di preparare la carne e lasciarla marinare per alcune ore, potete anche prepararla la sera prima, la carne assorbirà tutto il gusto del condimento e resterà morbidissima.

Print Friendly, PDF & Email

Pancetta in padella

Pancetta in padella

Di admin Pubblicata: Gennaio 28, 2014

  • Preparazione: 2 ore 0 minuto
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 2 ore 10 minuti

Pancetta in padella, un secondo piatto gustoso ed economico. La pancetta di maiale è una parte che spesso viene sottovalutata, ma se …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate dalla pancetta fresca delle fette piuttosto spesse. Tritate l'aglio in pezzettini.
    pancetta
  2. Mettete le fette in una ciotola, condite con sale, aglio, origano ed un filo di olio. Rigirate per insaporire entrambi i lati e fate marinare per circa tre ore o più.
    aglio

  3. Fate riscaldare una padella e cuocete le fette di pancetta con tutta la marinata. Bastano pochi minuti a lato. Servite caldo e buon appetito!
    pancetta-in-padella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...