Parfait di yogurt magro e ciliegie, un dessert goloso ma leggero per concludere in bellezza e bontà i vostri pasti.

Parfait di yogurt

Bello, buono e leggero, cosa si può desiderare di più da un dolce con frutta come questo parfait di yogurt magro e ciliegie? Il parfait classico prevede l’uso di ingredienti raffinati ma piuttosto elaborati, per realizzare un semifreddo gustoso ma decisamente, secondo i nostri gusti, troppo calorico. Abbiamo quendi deciso di rielaborare il dolce ‘alleggerendolo’ di alcuni elementi, sostituendo ad essi lo yogurt magro che consente di ottenere un effetto visivo elegante ma regalando un taglio calorico ma non di gusto. Anzi, la leggera asprezza dello yogurt magro ben si accosta alla estrema dolcezza delle ciliegie (ovviamente preparate da noi in casa! qui la ricetta Confettura di ciliegie fatta in casa).

Print Friendly

Parfait di yogurt magro e ciliegie

Parfait di yogurt

Di admin Pubblicata: ottobre 13, 2014

  • Resa: 2 coppette
  • Preparazione: 10 minuti

Parfait di yogurt magro e ciliegie, un dessert goloso ma leggero per concludere in bellezza e bontà i vostri pasti. Bello, buono e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate il vostro vasetto di yogurt bianco magro e confettura di ciliegie.
    yogurt
  2. Riempite metà delle coppette con lo yogurt, distribuite le ciliegie con un pò del loro succo. RIcoprite con altro yogurt e decorate a piacere, noi abbiamo utilizzato mini meringhe e cuoricini di zucchero. Conservate in frigo per almeno mezzìora prima di servire.
    ciliegie