Salmone al forno con zenzero

Salmone al forno con zenzero, un secondo di pesce originale e semplice da realizzare.

Salmone al forno con zenzero Se siete stufe di servire il salmone sempre allo stesso modo, volete qualcosa di originale ma che conservi tutto il gusto e la freschezza di questo pesce, provate la nostra ricetta. E’ facilissima da preparare e accontenterà tutti i palati, anche quelli più esigenti, senza mettervi troppo in difficoltà ai fornelli. Il profumo ed il retrogusto di limone donati dallo zenzero fresco si sposano perfettamente col sapore delicato del salmone fresco e ne esaltano il gusto. Accompagnato da un vino bianco leggero è la cena perfetta per far colpo su quelcuno di speciale, ad esempio in occasione di San Valentino, non credete?

Print Friendly, PDF & Email

Salmone al forno con zenzero

Salmone al forno con zenzero

Di admin Pubblicata: Febbraio 11, 2015

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Salmone al forno con zenzero, un secondo di pesce originale e semplice da realizzare. Se siete stufe di servire il salmone sempre …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ungete una pirofila con olio, disponete il salmone con la parte della pelle in basso. Salate, pepate, tagliate i pomodorini a pezzettoni.
    ricette-zenzero
  2. Cospargete di zenzero in polvere secondo i vostri gusti, aggiungetene anche alcuni pezzetti freschi. Un filo di olio in superficie e infornate a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Servite caldo e buona cena...
    pesce-in-forno
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...