Salsa Tartara senza uova

Salsa Tartara senza uova: semplicità e bontà racchiusi in una gustosa salsa

.
salsa tartara senza uova


L’uso delle salse nella cucina mediterranea si sta diffondendo sempre più soprattutto grazie alla facilità con cui possono reperirsi già pronte sugli scaffali dei supermercati. L’altra faccia della medaglia è però l’elevato contenuto calorico e, soprattutto, la provenienza incerta e a volte la scarsa qualità degli ingredienti. Fatta questa premessa, la conseguenza logica che ne deriva è il consiglio di preparare le salse in casa. Vi abbiamo già proposto la ricetta per preparare una gustosa salsa tonnata, oggi vi indichiamo come realizzare la salsa tartara. La salsa tartara è una variante della maionese con aggiunta di verdure, usata per condire piatti a base di pesce e tartine.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Salsa Tartara senza uova

salsa tartara senza uova

Di admin Pubblicata: Gennaio 13, 2013

  • Preparazione: 10 minuti

La salsa tartara che vi proponiamo è semplice e veloce da preparare. Soprattutto oggi ve la proponiamo nella variante senza uova che la rende più leggera.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete nel mixer i sottaceti, i capperi ed il prezzemolo.
    giardiniera
  2. Frullate minuziosamente fino a ridurre a crema gli ingredienti.
    verdure-salsa-tartara
  3. Unite la maionese ed amalgamate il tutto. La vostra salsa Tartara è pronta in pochi minuti. Utilizzatela secondo le vostre necessità e fantasie.
    maionese-e-sottaceti

 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...