Insalata di patate

Questo piatto si prepara davvero in pochissimi minuti ed è perfetto come antipasto, secondo piatto o contorno. E’ molto versatile e piace un pò a tutti. L’insalata di patate è un piatto anche economico, ideale per portare in tavola gusto e leggerezza. Se preferite potete preparare l’insalata di patate anche con largo anticipo, l’unica accortezza: non aggiungete troppo olio perchè questo viene assorbito dalle patate. Mettetelo al momento di portare in tavola e sarà perfetto! L’insalata di patate è molto amato dai bambini e va bene anche per chi è a dieta perchè può sostituire tranquillamente il primo piatto e regala un soddisfacente senso di sazietà.

Insalata-di-patate

Print Friendly

Insalata di patate

Insalata-di-patate

Di admin Pubblicata: Gennaio 14, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

L'insalata di patata vi consente di portare in tavola gusto e leggerezza in pochi minuti. E' sicuramente un piatto che piacerà a tutti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Se avete tempo potete cuocere le patate con la buccia dopo averle ben lavate e poi spellarle. Noi, per velocizzare, le abbiamo già sbucciate e cotte in acqua salata tagliandole a tocchetti grossi.
    patate-lesse
  2. Colate le patate dopo circa 15 minuti di cottura. Vi accorgerete che sono ben cotte se riuscirete ad infilzarle con una forchetta. Condite con prezzemolo e aglio a pezzetti grossi, regolate di sale e buon appetito!
    patate-condite
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...