Schiacciata con acciughe e capperi

Schiacciata con acciughe e capperi, una bontà ottima sia calda che fredda.

Schiacciata con acciughe e capperi Questa schiacciatina può essere utile in diverse occasioni. Va benissimo per una cena in famiglia o tra amici. Potete servirla intera oppure a tranci, quindi è l’ideale anche per un buffet. Si mantiene croccante fuori e morbida dentro anche quando è fredda, ma se vi è possibile riscaldatela prima di servire e sprigionerà un profumo invitante a cui nessuno potrà rinunciare.

Per la base della schiacciata potete utilizzare quella già pronta che potete trovare nei supermercati, acquistarne un pò nei forni e panifici oppure seguire la nostra ricetta per prepararla in casa. Ecco il link da seguire Pasta per la pizza preparata in casa

Print Friendly, PDF & Email

Schiacciata con acciughe e capperi

Schiacciata con acciughe e capperi

Di admin Pubblicata: Luglio 22, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Schiacciata con acciughe e capperi, una bontà ottima sia calda che fredda. Questa schiacciatina può essere utile in diverse …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ungete di olio la vostra teglia (media grandezza). Stendete la pasta rigirandola per ungere anche questa con l'olio.
    impasto-pizza
  2. Distribuite le acciughe a pezzetti su tutta la base. Aggiungete i capperi e richiudete a forma di panzerotto.
    alici
  3. Spolverate con pepe nero ed infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Se non dovesse ancora risultare ben dorata attendete altri 5 minuti prima di sfornare. Ottima sia calda che fredda.
    schiacciata
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...