Tagliatelle con spinaci e wurstel

Le  tagliatelle con spinaci e wurstel rappresentano un primo piatto completo, ricco di nutrimento, grazie alla presenza di spinaci, ma allo stesso tempo amato dai bambini, che si sa adorano i wurstel.

tagliatelle-wurstel-e-spinaci

Il consiglio che vi diamo nella preparazione di questo insolito piatto è quello, sempre valido, di cuocere gli spinaci in pochissima acqua per non disperdere vitamine e minerali di cui questa verdura è ricco. Come tutti sanno, grazie al noto cartone animato di Braccio di Ferro, gli spinaci possiedono un’elevata quantità di ferro ma il prezioso elemento di perde nella cottura. Altra piccola accortezza che vi facciamo presente è la cottura separata dei wurstel. Il motivo è semplice, se effettuate una frittura leggera e veloce dei wurstel si formerà una pellicina croccante che piacerà molto ai vostri figli ed eviterete quell’effetto molliccio del bollito. Nonostante la presenza della verdura vedrete che vi sorprenderanno chiedendo il bis! E se ancora non dovesse bastarvi, per i più esigenti abbiamo aggiunto anche qualche cucchiaio di panna da cucina, che amalgama il tutto rendendolo ancora più gustoso. Insomma, queste tagliatelle con spinaci e wustel ci sentiamo di consigliarle proprio a tutti, anche ai palati più ‘difficili’. Provatele e fateci sapere cosa ne pensate…

Print Friendly

Tagliatelle con spinaci e wurstel

tagliatelle-wurstel-e-spinaci

Di admin Pubblicata: Aprile 2, 2013

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Le tagliatelle con spinaci e wurstel sono un primo piatto insolito ma che accontenta grandi e piccoli per gusto e nutrimento.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a rondelle i wurstel e soffriggeteli in poco olio di oliva. Lavate accuratamente gli spinaci e lessateli in una padella con poca acqua e sale.
    wurstel-e-spinaci
  2. Cuocete al dente le tagliatelle paglia e fieno e saltate il tutto in padella con due cucchiai di panna da cucina. Servite caldo e buon appetito!
    ricette-tagliatelle
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...