Torta al latte caldo, un dolce semplice ma squisito.

torta al latte caldo

La torta al latte caldo è un dolce dagli ingrediente ‘poveri’ che uniti insieme producono un risultato meraviglioso. A metà strada tra il classico pan di spagna e una torta margherita, l’introduzione del latte ‘caldo’, come indica il suo nome, la rende soffice e delicata. Seguite il nostro video (che troverete in fondo alla ricetta) per vedere in diretta come realizzarlo. Vi garantiamo che basta davvero poco, anche i meno esperti potranno ottenere risultati soddisfacenti. Ogni fetta si scioglie in bocca, è l’ideale per la colazione o da far portare ai vostri bimbi come merenda a scuola.

Print Friendly

Torta al latte caldo

torta al latte caldo

Di admin Pubblicata: novembre 11, 2014

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Torta al latte caldo, un dolce semplice ma squisito. La torta al latte caldo è un dolce dagli ingrediente 'poveri' che uniti insieme …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate le uova e lo zucchero. Intanto mettete a scaldare il latte ed il burro in un pentolino.
    latte-e-burro
  2. Unite quindi la farina un pò per volta e amalgamate bene.
    ricette-con-farina
  3. Aggiungete il lievito ed un pizzico di sale. Versate il latte caldo con il burro fuso un pò alla volta.
    dolci-con-latte
  4. Versate il composto in uno stampo, o una teglia imburrata e infarinata. Cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti. Potrebbe volerci un pò di tempo in più a seconda del vostro forno, fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura interna. Spolverizzate con zucchero a velo, se vi piace.
    impasto-per-forno