Torta fredda con nutella e riso soffiato

Torta fredda con nutella e riso soffiato: una gustosa cheesecake con nutella, realizzata con una base insolita.
Torta fredda con nutella e riso soffiato



Al posto della classica base della cheesecake realizzata con biscotti tritati abbiamo utilizzato del riso soffiato. Il risultato che si ottiene è una base simile alle barrette dei kinder cereali. La farcitura, invece, è un tripudio di bontà: una crema con nutella, mascarpone e panna. Questa crema può essere utilizzata anche per farcire un classico pan di spagna. Per concludere questa magnifica torta fredda abbiamo realizzato uno strato di glassa a specchio al cioccolato. Il risultato che si ottiene è strepitoso. Un dolce fresco ed estivo senza cottura, nel quale la bontà regna sovrana….
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Torta fredda con nutella e riso soffiato

Torta fredda con nutella e riso soffiato

Di admin Pubblicata: agosto 11, 2017

    Torta fredda con nutella e riso soffiato: una gustosa cheesecake con nutella, realizzata con una base insolita. Al posto della …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Iniziate preparando la base della torta fredda alla nutella: in una ciotola amalgamate il riso soffiato con nutella e latte. Trasferite il composto in una tortiera a cerniera del diametro di 18 cm, livellate facendo pressione con il dorso del cucchiaio. Mettete in freezer per 20 minuti (foto 1 e 2).
      torta fredda 1 2
    2. Intanto preparate la farcitura della torta fredda: in una ciotola lavorate il mascarpone e la nutella. In un’altra ciotola montate la panna (foto 3 e 4).
      torta alla nutella 3 4
    3. Unite delicatamente la panna alla crema di mascarpone e nutella. Riprendete la base dal freezer, trasferite la crema appena preparata. Livellate e rimettete in freezer per compattare (foto 5 e 6).
      torta nutella e mascarpone 5 6
    4. Preparate la glassa a specchio al cioccolato seguendo il procedimento descritto nel video e impiegando gli ingredienti riportati sopra.
    5. Quando la glassa è tiepida distribuitela sulla torta (foto 7 e 8)
      torta con nutella 7 8
    6. Video ricetta Torta fredda con nutella e riso soffiato
     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...